Blog

Portare le emozioni e le stagioni in casa. Ecco il filo conduttore delle mie prossime ospitate su Rai Due

Per la seconda volta su Rai Due ospite di Caterina Balivo a “Detto Fatto“.  Anche stavolta è stata esperienza fortissima. Leggermente meno tesa della prima volta perché conoscevo già un po’ l’ambiente, le persone e come funzionano le cose in studio, comunque stare lì è una bella responsabilità…  Detto Fatto è una trasmissione seguita da circa un milione di persone, mica spiccioli!
Come sempre sono partita carica come un bilico. Per fortuna avevo un treno diretto, senza cambi, perché tappeto che mi portavo dietro pesava abbastanza…
FullSizreRender.jpg
Finalmente arrivo a Milano, ci sono 35 gradi. Mi muovo verso lo studio Karisima di Marta Nannetti mentre la città si scioglie sotto alle mie scarpe… Finalmente arrivo a destinazione e in un attimo eccomi a “casa mia”.
La produzione mi ha appena mandato il copione da studiare ed in treno non sono riuscita a leggerlo perché sono molto tecnologica ma se devo concentrarmi su un testo scritto ho ancora bisogno della cara vecchia carta.
 
Anche questa volta Marta, la mia “maestra di home staging” mi accompagnerà dietro le quinte della mia avventura a Rai Due. Dopo una serata a cena sui Navigli che, data la temperatura e vista la quantità di gente che affollava i locali, sembrava di vivere una inaspettata seconda notte di Ferragosto, la mattina seguente si parte alla volta degli studi Rai di via Mecenate.
FullSeizeRender.jpg
E’ tutto pronto, si fanno le prove, io e Marta costruiamo la scena insieme all’autrice (e mio angioletto custode) Elisa. Poi un panino veloce, trucco e vestiti. Tutto piuttosto concitato direi. Però, come truccano bene in tv!!
trucco.jpg
Il completo che ho portato mi piace, mi ci sento bene, è elegante ma sportivo e la camicia di seta di un verde acqua leggero si intona perfettamente con le tonalità del salotto che andrò ad allestire in puntata.
Schermata 2016-09-14 alle 16.41.56.png
L’emozione è altissima, le corde sono tese quando ti fanno entrare in studio, ti mettono il microfono, ti aggiustano la camicia… poi arriva Elisa (l’autrice) che mi fa un bellissimo complimento sulla mia performance precedente… Ma io ho fatto il suo lavoro per molti anni e lo so bene che quando una persona sta per salire sul palco bisogna gasarla a mille!  Quindi non credo affatto a quello che mi dice, faccio un bel sospiro ed entro!
Schermata 2016-09-14 alle 16.36.15.png
Schermata 2016-09-14 alle 16.45.56.png
Tocca a me, il pubblico ti incoraggia con un applauso e Caterina ti accoglie con il suo sorriso rassicurante. Volete rivederlo? Cliccate qui e andate al link diretto del mio tutorial.
Il filo conduttore delle mie partecipazioni a Detto Fatto nel corso dell’inverno sarà “Portare le stagioni e le emozioni in casa”. Mi piace questo tema perché, come raccontavo già nel mio precedente articolo, a volte ci lasciamo condizionare da preconcetti che ci limitano e per uniformarci a non so quali regole non viviamo il nostro quotidiano come vorremmo.
Il tema di questa prima puntata della nuova stagione è il Mare. Come potrei vivere senza? Adoro gli allestimenti a tema mare e li faccio scelgo nel mio lavoro. Soprattutto quando ho la fortuna di allestire immobili destinati all’affitto turistico.
Siamo partiti da un salotto comune, senza personalità, parecchio datato:
Schermata 2016-09-14 alle 16.37.25.png
Io l’ho allestito a tema mare, partendo dal rendere tutta l’ambientazione più neutra fino ad aggiungere elementi nei toni dell’azzurro e blu oltremare. Stampe mediterranee, cesti e conchiglie.
Schermata 2016-09-14 alle 16.44.13.png
Schermata 2016-09-14 alle 16.42.07.png
Il risultato ottenuto mi è piaciuto moltissimo ed è piaciuto tanto anche agli spettatori visti i bellissimi commenti che ho ricevuto dalla gente sulla pagina ufficiale della trasmissione e sulla mia pagina personale!
Ha completato l’allestimento il tappeto in corda (che il giorno prima avevo faticosamente trascinato da Cesena fino a Milano Centrale!!). Un tutorial che mi è molto piaciuto e che vi ripropongo nel mio canale Youtube. Per vederlo cliccate qui e provate a realizzarlo a casa vostra!
SCHERMATA OCCORRENTE TAPPETO CORDA.jpg
Appuntamento ad ottobre alla prossima puntata con un nuovo allestimento, un nuovo tema ed un nuovo tutorial.
 
 

Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *